Bella Taormina

Bella Taormina

Bella Taormina

La Malandrina si trova in una delle città più belle della Sicilia, Taormina. 

Una vera gemma sul Mediterraneo arroccata sopra il mare blu turchese, offre magnifiche viste lungo la costa ionica, mentre la spettacolare collina sopra di essa è costellata di architettura medievale. 

Non si può che rimanere assolutamente incantati dall’immensa bellezza di questo luogo.

 

Abbiamo il privilegio di poter chiamare questo splendido posto a casa. 

Ed è proprio questo amore per Taormina che ispira La Malandrina nel mondo dell’ospitalità e dell’accoglienza in Sicilia. 

Il nostro desiderio è condividere con te la bellezza di questo posto, quindi lasciati accompagnare in un tour virtuale della Bella Taormina. E una volta che ti sarai innamorato – cosa che di cui ne siamo sicuri – allora La Malandrina è qui per darti il benvenuto nella vacanza più speciale della tua vita.

Corso Umberto

Corso Umberto è l’arteria principale della città. Collega tutti i luoghi più interessanti di Taormina e puoi sentire il cuore pulsante della città, specialmente la sera quando la gente è fuori a incontrare gli amici per l’aperitivo o per cena.

Corso Umberto vi accoglie ad entrambe le sue estremità con arcate medievali – Porta Messina e Porta Catania. Questi grandi archi sono i punti di accesso di Taormina ciò che segue è un’architettura medievale magnificamente restaurata, facciate decorate con ceramiche siciliane coperte di piante fiorite colorate e piazze decorate da fontane e chiese.

Se ami la storia, assicurati di fermarti a Palazzo Corvaja, la grotta dell’antica Odeon, la Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria e Palazzo Duchi di Santo Stefano – tutto sul Corso Umberto.

Piazza IX Aprile

Camminando lungo Corso Umberto, incontrerai Piazza IX Aprile – la terrazza che vanta un bellissimo panorama sul Mar Ionio. La vista è mozzafiato su acque turchesi e difronte il maestoso vulcano Etna. Non solo i panorami sono meravigliosi, ma anche gli affascinanti edifici che circondano la piazza. Tra la Torre dell’Orologio del XVII secolo e la Chiesa di San Giuseppe troverete deliziosi ristoranti e caffè che offrono l’atmosfera della vera vacanza italiana. Piazza IX Aprile è sicuramente un posto degno di una foto.

Esplora le stradine

Se cerchi la pace e la tranquillità, puoi vagare per le pittoresche stradine e i vicoletti laterali, passando fra cortili e le piccole piazze nella parte più antica di Taormina. Non aver paura di perderti, Taormina è piuttosto piccola, quindi tornerai a Corso Umberto abbastanza rapidamente.

Teatro Greco

Una tappa obbligatoria nel tuo viaggio a Taormina è il Teatro Greco Romano, il simbolo della città. In piedi tra cipressi e fichi d’india questa superficie scavata nella roccia, il Teatro ellenistico di Taormina è stato trasformato in un’arena dai romani. Offre una vista spettacolare sul mare turchese lungo la costa sud fino a Siracusa e alla cima fumante del vulcano Etna a ovest. Il Teatro Greco offre senza dubbio la vista più pittoresca di tutta Taormina. Fidati di noi, questo sarà uno dei momenti salienti del tuo viaggio.

Giardino Villa Comunale

Se ami il verde e le viste in stile Positano, devi visitare il tranquillo giardino della Villa Comunale. È una gemma nascosta della città e ideale in una giornata calda quando desideri l’ombra delle piante tropicali. Qui troverai anche del romanticismo nell’architettura tra le scale a chiocciola, colonne impennate e archi.

Isola Bella

Questo famoso pezzo di paradiso è assolutamente da vedere. Il nome dice tutto … Isola Bella. Viene anche definita la Perla del Mediterraneo. E’ una piccola isola situata nella baia di Taormina e collegata alla terraferma da uno piccolo istmo di terra che può essere visto solo se c’è la bassa marea. È un’oasi naturale protetta, dove si possono intravedere scenari naturali incomparabili. Indubbiamente è difficile resistere a una nuotata rinfrescante nelle acque trasparenti. Ci sono molti lidi dove è possibile noleggiare un lettino in spiaggia e trascorrere la giornata sorseggiando un buon cocktail, facendo snorkeling e gustandosi « la dolce vita ». E ‘anche possibile fare un giro in barca lungo alla costa di Taormina ed esplorare le calette e le sue meravigliose formazioni rocciose.

Se preferisci le spiagge sabbiose, ti consigliamo Giardini Naxos vicino a Taormina. È popolare tra la gente del posto per la sua lunga distesa di coste sabbiose e le splendide viste su Taormina.

Con la sua architettura medievale, la sua antica anima greca e i colori della macchia mediterraneo, Taormina è uno dei posti più belli da visitare al mondo. Il clima siciliano lo rende una destinazione ideale in qualsiasi momento dell’anno. Senza dubbio per tutti i tipi di viaggiatori – amanti della natura, appassionati di storia e appassionati d’arte – scopriranno che Taormina non delude.

 

La Malandrina è qui per darti il benvenuto a Taormina e creare un’esperienza che non dimenticherai.