La Palazzina

La Malandrina si trova nel centro cittadino, in posizione dominante,
a due passi dal cuore pulsante di Taormina ovvero il Corso Umberto I.
Dalle sue camere si gode una vista mozzafiato sul Mare e l’Etna,
sulla baia di Giardini Naxos e su tutta la costa occidentale.

La Malandrina si erge all’angolo tra la via Dionisio I e la via Salita Castelmola; a due passi dall’antica dalla cinta romana ed a 100 metri circa dal Corso Umberto I e da Porta Catania. Nelle immediate vicinanze troviamo: l’antico Palazzo normanno “Badia Vecchia” e gli Hotel Continental e Mediterranè.

La posizione strategica permette quindi ai nostri ospiti di poter vivere una vacanza completa tra mare, shopping, ristoranti ed escursioni, vita notturna, mostre, concerti, opere liriche  e spettacoli di danza che al Teatro Antico si susseguono da giugno a settembre.

La Palazzina, costruita circa 45 anni fa, nasce – se così possiamo dire – sotto l’insegna di una storia d’amore, una promessa di matrimonio e l’inizio della creazione di una stupenda famiglia. Lui proveniente da una città lontana, mentre lei di Taormina; col passare del tempo e dopo tante trasferte d’amore, decidono di sposarsi e creare una famiglia insieme.

Da lì a breve si trasferì a Taormina buttando le basi anche del suo lavoro; acquista il terreno adiacente a dove abitava la sua innamorata e fece costruire la Palazzina. La Palazzina, che si sviluppa su due piani principali, era stata costruita inizialmente per far abitare una famiglia, successivamente a metà degli anni ’70 venne modificata la distribuzione degli spazi e divisa in appartamentini.

A distanza di trent’anni, parte l’idea della famiglia, di farci un posto di villeggiatura, inizia così un progetto di ristrutturazione, che durerà circa 10 mesi; dalle murature, ai prospetti a tutta l’impiantistica, al rifacimento di tutti gli infissi ed arricchita di decori e rifiniture di pregio, come parquet in rovere, rivestimenti e sanitari di prima scelta. Per tutta la ristrutturazione è stata utilizzata ottima manodopera locale; la struttura conta sia di appartamenti e suites.

Tutta la progettazione degli interni, arredi è tutto made in italy compreso tessuti, manodopera, mobili; gli artigiani per la lavorazione delle tende, lampadari, divani, poltrone, sedie, armadi, hanno seguito la propria produzione con attenzione ai piccoli dettagli. Il tutto è stato studiato e realizzato con l’obiettivo di far sentire il cliente quanto più possibile a casa sua, creando un ambiente curato, classico ma allo stesso tempo contemporaneo.