Informazioni e Condizioni

REGOLAMENTO “La Malandrina Apartments & Suites”

1. SITO WEB
Benvenuti nel sito LAMALANDRINA.IT (il “Sito”). Questo sito è fornito al solo scopo di fornire informazioni, di prenotare e di effettuare il pagamento per le strutture ricettive e case vacanze, e per nessun altro scopo. I termini “noi” e “nostro” si riferiscono alla House in Sicily sas (nome commerciale: “La Malandrina Apartments & Suites”) Il termine “tu” si riferisce al Cliente che sta utilizzando, o visita o accede al Sito e/o effettua una prenotazione attraverso di noi. Come condizione per l’utilizzo di questo sito Web, l’utente garantisce che: (i) di avere almeno 18 anni di età, (ii) di possedere l’autorità legale per creare un obbligo giuridico vincolante, (iii) si intende utilizzare questo sito web in conformità del presente accordo, solo per fare prenotazioni legittime per te o per un’altra persona per la quale si è legalmente autorizzato ad agire, (v) tutte le informazioni da voi fornite in questo sito sono veritiere, accurate, aggiornate e complete, (vi) si acconsente all’utilizzo dei suoi dati in conformità con i termini della nostra Politica sulla Privacy che potrai trovare all’interno del sito. L’utente riconosce che tutte le informazioni, foto e raffigurazioni degli appartamenti, suite, studio o ville su www.lamalandrina.it sono di proprietà di House in Sicily sas e non possono essere utilizzati dal Cliente, o qualsiasi altra persona per qualsiasi scopo senza il nostro previo consenso scritto. Le descrizioni, le foto e le informazioni sugli appartamenti riflettono le condizioni al momento. Anche se, cerchiamo di mantenere le nostre informazioni il più aggiornate possibile, le informazioni sono soggette a errori, omissioni, cambiamenti di prezzo o condizioni, o revocati senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di modificare l’arredamento degli appartamenti in qualsiasi momento con o senza preavviso.

2. LOCAZIONE CASA VACANZE
“La Malandrina Apartments & Suites” Affitta appartamenti completamente arredati per un periodo di occupazione previsto e richiesto dalla legge. Offriamo servizi opzionali, non inclusi nei canoni citati (ovvero servizi di concierge esterni opzionali, come un cuoco personale, cameriera, autista, allenatore, shopper, massaggi, spa e servizi di catering, disponibili con i nostri affitti; un elenco completo dei servizi opzionali e le tasse applicabili saranno forniti a voi su richiesta). Gli appartamenti vengono affittati in condizioni “AS-IS” (cosi com’è) e non necessariamente esattamente indicati sul sito web. Le prenotazioni hanno per oggetto appartamenti ad uso residenziali turistico. L’assegnazione degli appartamenti è pienamente dipendente dalla disponibilità degli stessi. In tutti gli appartamenti e suites, oltre ai numeri di posti standard, sono disponibili divani letto per un ulteriore ospite. “La Malandrina Apartments & Suites” è una società di prenotazione on-line e non fornisce visioni delle case vacanze. Tuttavia, visioni possono essere disposte quando le Suite sono vacanti – vale a dire tra le prenotazioni – per evitare di disturbare gli ospiti attuali.

3. PREZZO DI LOCAZIONE
Il prezzo della locazione è stabilito al momento della prenotazione in base alle tariffe interne alla struttura che potrebbero subire alcune variazioni in base al periodo e alla disponibilità. Sono compresi nel prezzo: pulizie iniziali, luce, acqua, riscaldamento ed aria condizionata, stoviglie, utensili domestici.

4. COSTI EXTRA
Qualora l’immobile venisse riconsegnato in condizioni non congrue al livello della consegna verrà addebitato al cliente una somma pari al ripristino delle stesse decurtandolo dal deposito cauzionale.
• Pulizia extra giornaliera euro 70/00
• Posto auto: prezzo da 15-25 al giorno a seconda della stagione
Quest’ultimi costi saranno addebitati direttamente in fattura e saldati dal Cliente all’inizio del soggiorno.

5. DEPOSITO CAUZIONALE
Al momento dell’arrivo presso la “Malandrina Apartments & Suites”, il cliente è tenuto a vincolare un deposito cauzionale pari a € 500,00 (euro 1000/00 in caso di cane piccola taglia) mediante carta di credito, autorizzando la House in Sicily Sas (la Malandrina Apartments & Suites, nome commerciale) ad effettuare una pre-autorizzazzione per verificarne la disponibilità; tale deposito verrà restituito previa deduzione di eventuali danni causati all’immobile e dell’osservanza di tutte le obbligazioni del seguente regolamento, contemporaneamente al checkout. Oppure, ove non fosse possibile al momento del checkout, entro le 48 ore dallo stesso.
La responsabilità per danni all’appartamento affittato, causato da voi o da vostri ospiti o invitati non è limitato all’importo della cauzione depositata. L’utente riconosce e accetta che la House in Sicily Sas (la Malandrina Apartments & Suites, nome commerciale), dovrà ispezionare le suite entro 24 ore dopo il check-out, ed eventuali danni o costi aggiuntivi dovuti alla pulizia supplementare sarà automaticamente detratto dal deposito cauzionale; I danni possono essere ad esempio (ma non solo questi): macchie sul pavimento, biancheria da letto, asciugamani e divani rovinati o macchiate. Il cliente accetta di essere pienamente responsabile di eventuali danni causati all’interno dell’appartamento, o all’edificio o spazi comuni dell’edificio, causati da lui stesso da un ospite o da un qualsiasi invitato.

6. ORDINE E PULIZIA
L’immobile locato è dotato di accessori per pulizia e sarà consegnato dall’incaricato al cliente pulito e in ordine. Il cliente provvederà al riassetto giornaliero dello stesso e sarà! responsabile della sua integrità. L’inadempienza di tale obbligo sarà causa della perdita del deposito cauzionale. Qualora l’immobile venisse riconsegnato in condizioni non congrue al livello della consegna verrà addebitato al cliente una somma pari al ripristino delle stesse decurtandolo dal deposito cauzionale.

7. NUMERO E CAMBI DI CLIENTE
Un numero di clienti eccedenti i posti letto indicati sulla prenotazione, o il cambio dei clienti che vi soggiornano è causa di risoluzione della stessa con conseguente perdita delle somme già versate, a titolo di penale. A tal proposito, i clienti risulteranno unici responsabili delle dichiarazioni rese.

8. CONSEGNA E RILASCIO DELL’APPARTAMENTO secondo la tariffa “daily use”:
Gli orari di arrivo stabiliti sono tra le 15:00 e le 19:00. Saranno tollerati brevi ritardi se segnalati per tempo, altrimenti in caso di omesso avviso di ritardo da parte del cliente, sarà addebitata una maggiorazione al prezzo di prenotazione dalle 10 alle 20 euro. La riconsegna dovrà avvenire entro e non oltre le ore 11:00 del giorno previsto di partenza. La riconsegna dell’appartamento dopo l’orario prestabilito, se non preventivamente concordato con l’incaricato sarà causa della perdita di Euro 50,00 decurtata dal deposito cauzionale o dalla carta di credito a garanzia. Eventuali consegne o rilasci dell’immobile in orari diversi da quelli indicati, dovranno essere preventivamente autorizzati dell’incaricato della gestione dell’immobile. Tutte le spese relative al trasporto di persone e/o cose da e/o per l’immobile sono a carico del cliente.

9. DOTAZIONI
Gli immobili locati sono forniti di tutti gli accessori e confort. Eventuali altre dotazioni per esigenze particolari, sono a discrezione dell’incaricato ed i costi sono a carico del richiedente. Le riparazioni di eventuali danni all’immobile, accessori, dotazioni o disservizi tecnici, elettrici, che si renderanno necessari all’interno dell’immobile verranno ripristinati nel più! breve tempo possibile da parte dell’incaricato, tali riparazioni saranno imputabili in conto spese dell’ospite.

10. PULIZIA DELL’IMMOBILE
Gli immobili locati vengono consegnati ai Clienti in perfetto ordine e pulizia. Alla riconsegna da parte del cliente a fine soggiorno, tutti gli eventuali guasti saranno conteggiati e conseguentemente detratti dal deposito cauzionale versato o addebitato sulla carta di credito a garanzia. Alla partenza i Clienti dovranno provvedere a lasciare l’immobile in ordine. Se necessario, l’incaricato si riserva il diritto di accesso all’immobile locato per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione. I Clienti dovranno liberare l’immobile tra le 09:00 e le 11:00. Per partenze al di fuori dell’orario stabilito e nel caso che l’incaricato non possa verificare lo stato dell’immobile locato, questi è autorizzato a restituire il deposito cauzionale (dedotti gli eventuali danni) dopo aver effettuato il controllo dell’alloggio ed entro 48 ore dallo stesso.

11. PRENOTAZIONE E MODALITA’
Per le condizioni di prenotazioni, modifiche e le modalità di pagamento, si fa riferimento alle tipologie tariffarie scelte al momento della prenotazione. Non si accettano carta di credito di debito o carte prepagate al momento della prenotazione. Per maggiori informazioni si può contattare telefonicamente La Malandrina Apartments & Suites dalle ore 09:00 alle ore 13:00 allo +39 (0)94223310 oppure via e-mail all’indirizzo: info@lamalandrina.it

12. DIRITTO DI CESSIONE AI TERZI
La conferma di prenotazione è nominativa, fatto salvo il diritto del cliente di cessione della prenotazione ai terzi con la preventiva autorizzazione scritta della “La Malandrina Apartments & Suites”, senza perdita delle somme già versate.

13. MODIFICA DELLE PRENOTAZIONI
Per le richieste di modifica delle prenotazioni già effettuate che comportino il cambiamento del periodo di vacanza e/o dell’alloggio dipenderà dalla tipologia tariffaria scelta al momento della prenotazione. Nel caso fosse previsto, la “La Malandrina Apartments & Suites” a propria completa discrezione, cercherà di soddisfare la richiesta, ove ancora possibile e nei limiti di disponibilità degli alloggi e dei periodi disponibili.

14. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento del saldo del soggiorno nell’appartamento, avverrà al momento del check-in a mezzo carta di credito. Il pagamento con bonifico è ammesso per il versamento della caparra o per il saldo completo, ma sempre 1 settimana prima dell’arrivo. Il periodo minimo di locazione dipende dal tipo di appartamento e dalla stagionalità.
Modalità di pagamento:

A. BONIFICO BANCARIO
Intestato a: HOUSE IN SICILY S.A.S.
Nome Banca: MONTE DEI PASCHI DI SIENA – AG. 1 – TAORMINA – PIAZZA DUOMO, 5/6
Iban: IT90F0103082591000001269849
Codice Swift/BIC: PASCITM1B63
Causale: indicare CAPARRA oppure SALDO e nome di chi ha effettuato la prenotazione. Importo: (indicare l’importo in euro riportato sulla conferma)
In caso del pagamento della caparra, ricordiamo che il saldo per l’intero soggiorno, a mezzo bonifico bancario, dovrà avvenire almeno 6 giorni lavorativi precedenti al checkin. Preghiamo di inviare la copia dell’avvenuto bonifico tramite fax oppure via e- mail. I costi di cambio valuta e di bonifico bancario applicati dalle banche sono totalmente a carico del cliente.

B. CARTA DI CREDITO O BANCOMAT
Pagamento della caparra e/o del saldo. Il saldo può essere effettuato anche al momento del checkin. La caparra è sempre da versare al momento della conferma. Per il deposito occorrerà obbligatoriamente una carta di credito valida e congrua dove verrà fatta una pre-autorizzazione per tutta la durata dell’affitto ed entro le 48 ore successive del rilascio dell’appartamento (checkout)

15. CAMBIAMENTI E CANCELLAZIONI
Per modifiche e cancellazioni della prenotazioni di fa riferimento alla tipologie tariffarie scelte al momento della prenotazione.

16. SOPRAVVENUTA INDISPONIBILITA’ DELL’ALLOGGIO
Qualora causa di forza maggiore (sono considerate causa di forza maggiore gli avvenimenti di carattere straordinario verificatisi dopo la conclusione della prenotazione dell’appartamento con “La Malandrina Apartments & Suitese”dove le parti non avrebbero potuto prevedere ne prevenire con l’esercizio di ordinaria diligenza), oppure per overbooking, impedissero di mettere a disposizione dei clienti l’appartamento prenotato, la gestione della “Malandrina Apartments & Suites” tenterà di assegnare altro alloggio con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo. In casi estremi di difficoltà, potrà annullare la prenotazione, rimborsando al cliente l’importo pagato per intero senza che quest’ultimo possa avanzare richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. L’accettazione del nuovo immobile estingue ogni diritto ad eventuali rimborsi o richieste di qualsiasi genere. In raro caso di cancellazione, realizzato dalla La Malandrina Apartments & Suitese, per qualsiasi motivo (come interventi di straordinaria manutenzione, danneggiamento dell’immobile da terzi, sospensione attività ecc) quest’ultima sarà costretta a cancellare la prenotazione e rimborserà il deposito in pieno. Nessun’altra richiesta potrà essere intrapresa.

17. ARRIVO DEL CLIENTE
E’ auspicabile prima dell’arrivo che il cliente invii per e-mail suo documento di riconoscimento per velocizzare i processi di check-in, con la possibilità nel caso di ritardo Check-in di effettuare lo stesso in remoto (con riconoscimento della persona mediante telecamera in remoto ed apertura del portone principale). Ad ogni modo al suo arrivo il cliente è tenuto a presentare il Voucher oppure la conferma ed un documento di identità o passaporto di tutte le persone per le quali è stata effettuata la prenotazione, al fine di consentirne la registrazione presso le competenti autorità. L’arrivo nell’alloggio deve avvenire il pomeriggio tra le 15:00 e le 19:00. Il cliente sarà accolto dall’incaricato che gli consegnerà le chiavi dell’abitazione che dal quel momento diventerà il custode delle chiavi ma soprattutto dell’appartamento. Qualora nel giorno previsto dell‘arrivo il cliente avesse un ritardo a lui non imputabile sull’orario di ricevimento, dovrà avvertire telefonando ai numeri indicati nel Voucher. In caso di mancato avviso di ritardo comportante arrivi dopo le ore 19:00 l’incaricato ha facoltà di richiedere al cliente la somma aggiuntiva trattenendola dal deposito cauzionale o addebitandola sulla carta di credito a garanzia. E’ vietato soggiornare nell’alloggio in un numero di persone superiore a quello consentito ed il cambiamento delle persone che vi soggiornano, ciò comporterà la risoluzione della prenotazione ai sensi della clausola n. 5 e la perdita delle somme già versate compreso il deposito cauzionale.

L’utente accetta ed autorizza la House in Sicily ad addebitare tramite vostra carta di credito in qualsiasi momento per tasse o spese supplementari come ad esempio:
• Late Check-in (tra 21:00 e 23:00) euro 25
• Mancata consegna chiavi euro 35
• Chiavi perse, euro 90
• Pulizia completa dell’appartamento euro 100
• Pulizia finale ulteriore (piatti sporchi, spazzatura ecc) euro 60 Smacchiatura e pulizia divani euro 200

N.B. tutte le tariffe includono tutte le spese delle utenze ed una pulizia finale.

18. RIFIUTO O ALLONTANAMENTO DEL CLIENTE
Potrà essere negato l’accesso all’immobile al cliente nelle seguenti ipotesi:
1. Contrasto dei dati fra conferma e cliente
2. Mancanza dei documenti d’identita!
3. Mancato versamento del saldo, del deposito cauzionale o della carta di credito a garanzia al momento del checkin.
Nel caso che, durante il soggiorno, si verificasse una sostituzione o aumento del numero di persone, potrà essere richiesto l’immediato allontanamento.
Il cliente potrà anche essere allontanato se durante il soggiorno si comportasse in modo contrastante alle fondamentali norme del buonsenso sul rispetto nei confronti di terzi, altrui proprietà e tutto ciò che non rispecchi una consona educazione civile. L’immediato allontanamento comporterà! la perdita da parte del cliente delle somme già versate.

19. RECENSIONI E COMMENTI
Incoraggiamo gli ospiti, nel loro soggiorno, a fornire commenti su come possiamo migliorare il servizio. Tutte le informazioni inviate a noi diventeranno di proprietà della House in Sicily sas (nome commerciale: “La Malandrina Apartments & Suites”) da utilizzare per scopi di marketing e promozione a nostro piacimento. Ci riserviamo il diritto di cambiare o modificare i commenti, compreso il diritto di determinare come e quando utilizzare i vostri commenti sul nostro sito web. In caso il cliente intende pubblicare una recensione negativa o un commento riguardante La Malandrina Apartments & Suites, che non sia veritiera alla realtà dei fatti, la House in Sicily sas potrà esercitare tutti i rimedi a sua disposizione per proteggere la sua reputazione, compresa un’azione per diffamazione.

20. DISPOSIZIONI GENERALI
(A) Il presente accordo e il rapporto tra Cliente e la House in Sicily sas (nome commerciale: “La Malandrina Apartments & Suites”) sono disciplinate solo dalle leggi dello Stato Italiano, Il Cliente accetta senza riserve che l’eventuale giurisdizione esclusiva dei tribunali saranno quelli situati all’interno dello Stato Italiano, presso il Tribunale di Messina.
(B) L’utente accetta che, indipendentemente da qualsiasi statuto o legge in senso contrario, qualsiasi rivendicazione o causa di azione, derivante o correlata all’uso del Sito, alle suites, e gli appartamenti, dovrà essere presentata entro un (1) anno dopo tale rivendicazione.
(C) La temporanea situazione di disagio presso le suite, hotel, appartamenti come ad esempio: assenza di accesso a internet, senza acqua calda, senza riscaldamento, il rumore proveniente da altre unità o da unità di altri Palazzi, piccole perdite, ma non limitati a quelli, la House in Sicily sas tenterà di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile, ma NESSUN RIMBORSO sarà fornito per tali inconvenienti se avete prenotato sotto una tariffa scontata, o economia. Le prenotazioni a tariffa piena o deluxe saranno caso per caso esaminate per gli eventuali disagi causati.